☣ LOPPAWORKS


BREVE STORIA SUL MIO MAKING

La mia storia da makeratore inizia tra il 2001 e il 2002 dopo aver scoperto tramite un amico, di cui solo in seguito scoprii essere un moderatore della antica makerando, il programma RPG Maker 200 4.0. Era il mio fornitore di materiale per makerare (oltre le RTP), tra l'altro era anche un ottimo pixel artist e molte risorse le disegnava direttamente lui. A quei tempi non possedevo ancora una connessione a internet, così mi facevo passare qualche risorsa extra essendo anche totalmente all'oscuro dei metodi per crearle da zero. Devo a lui la grafica di molti personaggi delle serie Star Wars, come il mio primo progetto su Star Wars: Battlefront che mi ha ispirato sempre di più, anche per capire meglio le meccaniche del programma. Grazie al suo aiuto riuscii presto a capire anche meglio le dinamiche di RPG Maker 2000 4.0 così intrapresi la via del maker e cominciai a sfornare qualche progetto che non pubblicai mai. Nel tempo riuscii ad interfacciarmi con il web del making e pian piano cominciai a lavorare su progetti più dettagliati e curati sotto tutti gli aspetti. Nel 2007 assieme ad un mio amico, fondammo la community Italiana sul game making: "RPG Making Community", raccogliendo molti appassionati creatori di videogiochi... Non ho mai voluto studiare le variabili, per questioni di competenza anche e non sono mai riuscito a creare il mio BS custom su mappa personalizzato, ma ho spinto al massimo il BS standard aggiungendo effetti in prima persona a partire dal progetto Clone Wars per finire a Town of the Dead Apocalypse. Gran parte delle potenzialità del tool le iniziai a sfruttare solo dal 2009... Attualmente è in sviluppo il remake completo di Town of the Dead che includerà la trama prelevata da: Town of the Dead (spinoff semi demenziale) e da Town of the Dead Origins 1 e 2 Con riferimenti alla vecchia trilogia Resident Evil, Half Life2, 28 Giorni dopo, L'alba dei morti viventi, L'alba dei morti dementi...

              

Supportami con una donazione libera

Se ti piacciono i miei lavori e vorresti vederne sempre di nuovi supportami con una donazione libera. Offrimi un caffè, oppure, se vuoi, disabilita AD-Block e clicca su qualche banner pubblicitario, basta un click per aiutarmi. ^^ Questo mi darebbe una gran forza di continuare, non c'è cosa più bella che vedere il proprio lavoro apprezzato.  Non scordarti di seguirmi sui social: Twitter e Youtube.

 

Stai cercando aiuto?

Se stai cercando aiuto per il tuo progetto o semplicemente ti serve una mano per qualche lavoro di grafica o di design, sentiti libero di contattarmi in qualsiasi momento.