☣ LOPPAWORKS


TOWN OF THE DEAD - BACKGROUND STORICO

Tra gli anni 1945 e 1960 a Melden City scoppiò una grave epidemia che portò al decesso di un terzo della popolazione.

In quel periodo, vennero organizzati team di ricerca, per analizzare e contenere l'infezione e ben presto si scoprì anche la causa. Per circa dieci anni, la TrioPhase Corp. smaltì le proprie acque di scarto contaminate, nelle paludi e nei boschi di Melden City, causando nel tempo un fallout ambientale, che arrivò al suo apice solo nel 1945, quando iniziarono a sentirsi male gli abitanti. Febbre, nausea, difficoltà respiratorie, diarrea e psicosi uccisero circa 10.000 persone tra il 1945 e il 1960.

 Dopo anni di sofferenze, alcuni scienziati indipendenti, scoprono la cura contro l'epidemia soprannominata EG0 (Epidemia gruppo Zero). La cura, venne subito brevettata da Trio Phase Corp. e venne inserita nel mercato nei mesi successivi. Venne nominata Zercon.

Zercon è un farmaco, semi-sperimentale proposto come antivirus a EG0, provoca dipendeza fisica e permanente. Più di 5000 infetti, riuscirono a continuare a vivere grazie al vaccino Zercon. Cio' che successe nei mesi successivi, ha dell'incredibile...  Un giorno di primavera, ad un uomo, venne un malore improvviso e cadde a terra. I passanti lo soccorsero e nel tentativo di rianimarlo, iniziò a grondare sangue da orecchie, naso e bocca, capovolse gli occhi e aggredì di scatto i suoi soccorritori provocando lacerazioni profonde, con denti e graffi, inconsciamente spinto dalla volontà di riproduzione del virus stesso, crescente nell'organismo rianimato dell'ospitante, utilizzandolo solo come vettore. 

 Molte persone che ricreavano nel parco scapparono, ma alcuni vennero contagiati da una epidemia che si scoprì presto essere peggiore della precedente. Il parco, dove avvenne la vicenda, venne sigillato e la polizia al suo interno, riuscì a bloccare i trasformati e riportarono la normalità.

Venne facilmente insabbiato l'accaduto, i telegiornali locali vennero subito occultati a causa degli ingenti profitti che la corporazione medica (TrioPhase) sborsava per mantenere il silenzio stampa.

Gli studi in merito sono privati, gli abitanti non sono mai venuti a sapere niente sull'accaduto del parco infatti anche i testimoni presenti vennero prelevati e fatti tacere.  Del resto "la leggenda degli zombie di melden city" è una delle storie più storpiate e ridicolizzate dalla popolazione locale. "Perchè la TrioPhase Corp. ha salvato la vita a miglia di persone..."

 

Rapporto 'EG0' (Epidemia-del-Gruppo-0) Melden Cityy

Popolazione tra il 1945 e 1960: 29.000 persone
1945 - 1950: 547 decessi a causa EG0
1950 - 1955: 2154 decessi causa EG0
1955 - 1960: 5222 decessi causa EG0
1965 - 1970: 0 decessi causa EG0 grazie a 'Zercon'


Con Patreon puoi aiutare con una piccola donazione a piacimento, la realizzazione del progetto Town of the Dead. Il remake di una vecchia serie che avevo creato quando da ragazzo. Questa volta sarà presente un Action Battle System completamente personalizzato e tante ma TANTE novità. Entra nel mondo di Town of the Dead e aiutami anche tu a creare il videogioco indie horror / splatter più coinvolgente di sempre! Ogni contributo è ben accetto, se hai un'idea contattami e valuteremo insieme se adattarla da qualche parte nel videogioco. Nel limite dei miei gusti e delle mie abilità da makeratore.

Supportami con una donazione libera

Se ti piacciono i miei lavori e vorresti vederne sempre di nuovi supportami con una donazione libera. Offrimi un caffè, oppure, se vuoi, disabilita AD-Block e clicca su qualche banner pubblicitario, basta un click per aiutarmi. ^^ Questo mi darebbe una gran forza di continuare, non c'è cosa più bella che vedere il proprio lavoro apprezzato.  Non scordarti di seguirmi sui social: Twitter e Youtube.